Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 07:27
Nuovi autovelox sulla FiPiLi
Sono cominciate nelle scorse ore le operazioni di sostituzione dei vecchi apparecchi con quelli nuovi, che garantiscono immagini migliori
PONTEDERA — Più nitidezza nelle foto delle auto che oltrepassano il limite di velocità e dunque abbattimento delle possibilità per i conducenti di fare ricorso.
Con questo obiettivo, la Provincia di Pisa ha commissionato l'installazione di 6 nuovi autovelox, che andranno a sostituire gli apparecchi già in uso nel tratto provinciale pisano ( vedi articoli correlati ) per un totale di spesa di circa 350mila euro.
Ieri ( ne dà notizia "Il Tirreno" ) sono cominciati i lavori per l'installazione degli apparecchi. Sostituiranno quelli già presenti su entrambe le corsie, per una previsione di multe ( da bilancio di previsione 2021 della stessa Provincia ) di 13 milioni di euro, da reinvestire in gran parte sulla gestione della stessa arteria ( tramite la Regione e la Città Metropolitana ) e sulla manutenzione della viabilità provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI