Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 07:30

Oliviero Toscani visita la mostra su Warhol

Toscani insieme al sindaco Franconi
Toscani insieme al sindaco Franconi

Il celebre fotografo al Palp, all'inaugurazione dell'esposizione dedicata all'artista statunitense che ha fotografato e conosciuto



PONTEDERA — È stata inaugurata ieri pomeriggio alle 18,30 a Palp Palazzo Pretorio la mostra dedicata al poliedrico artista americano Andy Warhol.

La mostra, che è visitabile dal martedì alla domenica e festivi dalle 10 alle 19, conta oltre 140 opere e l'esposizione è stata chiamata Andy Warhol. ICONS!

Tra i primi visitatori della mostra c'è stato un ospite illustre: Oliviero Toscani. Il celebre fotografo ha varcato la porta del Palp insieme al sindaco Matteo Franconi.

Warhol viene raccontato dalla mostra in cinque sezioni distinte (Fame, Daily, Still life, World’s life e Music), che ripercorrono la sua vita dall’infanzia sino agli anni Ottanta. 

La mostra del Palp si basa sulla collezione di Eugenio Falcioni, tra i maggiori conoscitori di Warhol: “Sono un accumulatore seriale delle sue opere – ha spiegato – passo giornate intere a vedere se riesco a trovare disegni o serigrafie: è una passione che continuerà nel tempo e, per fortuna, ho un figlio che a suo modo sta seguendo le mie orme”.

Toscani durante la visita al Palp 1

Toscani durante la visita al Palp 1

Toscani durante la visita al Palp 2

Toscani durante la visita al Palp 2

Toscani durante la visita al Palp 3

Toscani durante la visita al Palp 3


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno