Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 09 maggio 2019 ore 14:04

Piaggio, operaia travolta da un muletto

L'incidente questa mattina nel reparto 2R. I sindacati hanno proclamato un'ora di sciopero a fine turno, per chiedere maggiore sicurezza



PONTEDERA — Attorno alle 11 un'operaia Piaggio è stata travolta da un muletto all'interno del reparto 2R. Secondo le prime ricostruzioni la donna, di circa 40 anni, stava uscendo dal reparto ed è stata investita da un carrello che era in retromarcia. A seguito dell'impatto la donna è rimasta bloccata con le gambe sotto il pesante mezzo e per liberarla è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco interna all'azienda. 

Successivamente è arrivata l'ambulanza, che ha provveduto a trasferirla in codice giallo al pronto soccorso. La donna avrebbe riportato traumi agli arti inferiori e non sarebbe in pericolo di vita.

In forma unitaria i sindacati (Fiom, Fim, Uilm, Uglm e Usb), che da tempo lamentano carenze sul fronte della sicurezza, hanno proclamato un'ora di sciopero a fine turno in tutti gli stabilimenti del gruppo Piaggio. In particolare, circa il reparto R2, gli operai riferiscono di essere costretti a lavorare in spazi molto ristretti e promiscui tra mezzi e persone, aspetto che aumenterebbe il rischio di incidenti.

Quando è avvenuto l'incidente le rappresentanze sindacali si trovavano a Pisa, per un incontro in prefettura sulla questione dei contrattisti lasciati a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno