Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca lunedì 10 giugno 2019 ore 13:53

Rapine in farmacia, due presi e due in fuga

I malviventi colpirono le farmacie di Perignano, Cascina e Vicopisano nascosti dietro a mascherine chirurgiche. Operazione dei carabinieri pontederesi



PONTEDERA — La banda delle farmacie colpì nel mese di aprile, precisamente il 6 a Perignano, il 24 a Cascina e il 27 a Vicopisano. Bottino di più di cinquemila euro.

I quattro malviventi agirono con il volto coperto da mascherine chirurgiche e cappucci. Erano armati di coltello. La banda era composta da tre marocchini e un rumeno.

La brillante operazione dei carabinieri di Pontedera li ha incastrati. A condurre le indagini è stato il pm Giovanni Porpora. Il gip Giuseppe Laghezza ha disposto quattro ordinanze di custodia cautelare.

Ne sono stati catturati due, il romeno di 21 anni e un marocchino di 27. Gli altri due marocchini, di 18 e 28 anni, sono tuttora irreperibili. Gli inquirenti ipotizzano che possano essersi rifugiati all'estero.

Il modus operandi prevedeva che due rapinatori entrassero in farmacia mentre gli altri due erano fuori, uno in auto, l'altro a piedi a fare il palo.

Le indagini si sono avvalse di intercettazioni telefoniche e delle immagini di varie telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private.

Una targa di un'auto è stata individuata grazie a dei filmati, mentre altre immagini delle telecamere di negozi vicini hanno permesso di ricostruire i sopralluoghi effettuati dai rapinatori prima dei colpi.

Gli inquirenti ipotizzano che i quattro malviventi possano essere coinvolti o responsabili di altri crimini avvenuti nelle province di Pistoia e Lucca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca