Il concerto a sorpresa all'aeroporto di Fiumicino del direttore-pilota Daniel Harding: l'Orchestra di Santa Cecilia si esibisce al Gate
Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 14:00
Biorobotica, ricerca Sant'Anna al top in Europa
L’Istituto BioRobotica del Sant’Anna, che ha sede in Valdera, è l’unico partner italiano del progetto in lizza per un finanziamento di 30 milioni
PONTEDERA — Il progetto europeo Hybrid Heart, di cui fa parte l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna con il gruppo di ricerca coordinato dal ricercatore Matteo Cianchetti, è stato selezionato come uno dei quattro finalisti del Big Beat Challenge, la competizione internazionale organizzata dalla British Heart Foundation, per finanziare i migliori progetti che puntano a risolvere le gravi problematiche legate alle malattie cardiache e circolatorie.
Hybrid Heart ha superato la prima selezione che contava 75 candidature e adesso compete per il premio di ricerca fino a 30 milioni di dollari che porterebbe a esplorare e sviluppare un nuovo approccio radicale per affrontare patologie cardiovascolari. Come prossimo step della competizione, il team di Hybrid Heart, progetto coordinato dall’Università di Amsterdam e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di Horizon 2020, il programma d’investimento in ricerca e innovazione, deve presentare una domanda completa, con dettagli tecnici, previsioni e tempistiche sui risultati del progetto nel giugno 2020. Il vincitore del prestigioso premio sarà annunciato entro la fine dell’anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI