Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 18 settembre 2018 ore 11:32

Sequestro di droga, revocato alloggio popolare

Un momento dell'operazione

L'operazione al villaggio Gramsci ha individuato lo stupefacente all'interno di una casa popolare. Il Comune ha avviato le pratiche per la revoca



PONTEDERA — "Questa mattina abbiamo attivato le procedure per la revoca dell'assegnazione ad un cittadino incensurato di un alloggio popolare. Ieri infatti, in una operazione di polizia locale condotta congiuntamente dal Comando di Pontedera e Cascina e con il prezioso supporto dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, in quell'alloggio è stato rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di droga", ( vedi articolo correlato ) ha scritto il sindaco di Pontedera Simone Millozzi su facebook.

"Nei limiti consentiti dalle norme e nell'ambito delle proprie competenze, il Comune attiva ogni volta gli strumenti a disposizione perché il rispetto della legalità sia il solo perimetro entro cui possa esistere la convivenza civile e democratica di una comunità. Il patto civico di cittadinanza presuppone che ogni persona residente che beneficia del sistema di protezione sociale della città (e dei suoi servizi pubblici) non venga violato con comportamenti illegali ed antigiuridici. I diritti di ciascuno, in uno stato di diritto, passano naturalmente attraverso il dovere primario del rispetto delle regole e quindi degli altri. Nonostante la grancassa che spesso viene attivata a livello mediatico sul tema, mi preme ribadire che questa semplice considerazione non è, e non può essere, né di sinistra né di destra. Con equilibrio, senza giudizi e processi sommari, secondo le competenze stabilite dalla legge e nel rispetto della dignità delle persone nonché dell'interesse pubblico generale. Più semplicemente secondo quanto delineato dalla nostra (bellissima) costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno