Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Cronaca sabato 09 giugno 2018 ore 18:56

Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco

Attimi drammatici nel pomeriggio al Romito. Sul posto carabinieri, polizia municipale, personale del 118 ed i vigili del fuoco



PONTEDERA — Sarebbe stata la gelosia nei confronti della moglie a spingere un operaio 41enne di origini albanesi a cospargersi di benzina, mentre si trovava barricato nella sua abitazione in località Romito, e a minacciare di compiere un gesto estremo dandosi fuoco e facendo saltare in aria il condominio.

Sul posto, attorno alle 17, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale. Inizialmente si ipotizzava che in casa ci fosse anche un bambino mentre la moglie era riuscita a scappare e a rifugiarsi in casa di parenti. Sono stati i militari che, dopo aver parlato con l'uomo, sono entrati nell'abitazione e lo hanno bloccato, approfittando di un suo momento di distrazione. 

Nel frattempo, i pompieri di Ponsacco e Cascina hanno provveduto a chiudere il gas in tutto l'isolato e a tenersi pronti con naspo ed estintore, mentre il condominio, abitato da 20 famiglie, è stato fatto evacure e la circolazione stradale è stata interdetta nel raggio di 200 metri.

L'uomo è stato poi accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Sarà arrestato con l'accusa di tentata strage e maltrattamenti in famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità