Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 05 novembre 2019 ore 11:42

Studente travolto dal bus, risarcimento milionario

L'episodio, di fronte allo stadio Mannucci, risale al 21 dicembre 2015. Il risarcimento della Ctt Nord in sede civile chiude anche l'iter penale



PONTEDERA — Nei giorni scorsi la pm Flavia Alemi ha chiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Pisa l'archiviazione del procedimento penale che vedeva indagate, a vario titolo, otto persone, a seguito dell'investimento di uno studente da parte di un autobus della Ctt Nord il 21 dicembre 2015.

I fatti avvennero di fronte alla stadio Mannucci di Pontedera e lo studente, allora quattordicenne, riportò lesioni gravi con conseguenze permanenti. Il risarcimento pattuito fra i legali della Ctt Nord e quelli della vittima - la cifra non è pubblica ma sarebbe superiore al milione di euro - ha portato al ritiro della querela e all'archiviazione del procedimento penale.

Tra le otto persone che erano finite nel registro degli indagati, riporta Il Tirreno, si trovavano dirigenti della Ctt Nord, dirigenti di Comune e Provincia e l'autista dell'autobus.

Alla luce di quel drammatico investimento, che era stato preannunciato da alcune segnalazioni di criticità, molto è stato fatto nei mesi a seguire e ancora di recente, per migliorare la sicurezza degli studenti alle fermate dei bus di fronte allo stadio pontederese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno