Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 14:10

Succursali chiuse, 33 classi del Montale a casa

La sede distaccata del liceo Montale in via Puccini

La dirigenza ha chiuso le sedi di via Puccini e via Firenze perché mancano i collaboratori scolastici. Nella scuola un solo caso di coronavirus



PONTEDERA — "Plessi di via Firenze e via Puccini temporaneamente chiusi domani 30-09-2020 per motivi di ordine organizzativo. il team digitale è già al lavoro, per consentire una eventuale attivazione della Ddi". Questo lo scarno avviso di ieri del Liceo Montale di Pontedera alle famiglie degli studenti.

Il provvedimento di chiusura delle due sedi distaccate ha coinvolto ben 33 classi, 19 in via Puccini e 14 in via Firenze. In aula, oggi, soltanto gli studenti delle 21 classi del plesso principale di via Salcioli.

I "problemi organizzativi" cui ha fatto riferimento la dirigenza scolastica sono legati alla carenze di organico fra i collaboratori scolastici.

"Mancano i collaboratori scolastici - ha spiegato in mattinata la dirigente del liceo, Lucia Orsini - e la scuola non è in grado di garantire nelle due sedi né la sorveglianza né le necessarie sanificazioni. Mancano perché siamo in attesa delle nuove nomine e perché i pochi che abbiamo non tutti sono disponibili, vuoi per isolamenti fiduciari vuoi per altre assenze motivate".

La dirigente ha aggiunto che i due plessi resteranno chiusi per il resto della settimana, ovvero fino al 2 ottobre, e che è già pienamente operativa la didattica digitale integrata.

Circa i casi di coronavirus nella scuola, Orsini ha confermato che finora un solo studente dell'istituto è risultato positivo e che per questo sono stati posti in isolamento domiciliare i compagni di classe e alcuni insegnanti, come previsto dai protocolli Ausl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno