Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 13:05
Tmm, blocco dei camion per cinque ore
Prosegue la situazione difficile dell'azienda dell'indotto Piaggio. Martini: "Poca solidarietà da parte di alcuni automobilisti"
PONTEDERA — Continua il presidio permanente degli 85 lavoratori della Tmm, fuori dalla fabbrica dai primi giorni di agosto. Stamani gli operai hanno protestato bloccando per cinque ore i camion che andavano a scaricare o caricare materiali alla Piaggio o alla Sole.
"Abbiamo bloccato l'accesso a viale Africa - ha spiegato la rsu Fiom Daniela Martini -. Siamo un po' delusi del comportamento di alcune persone, ci sono arrivate telefonate che chiedevano di far passare dal blocco almeno le auto di operai e impiegati. Qui c'è gente che sta perdendo il posto di lavoro e dall'altra parte ci si lamenta per fare qualche metro a piedi dal parcheggio che c'è prima del presidio. Questo ci dispiace davvero".
I lavoratori della Tmm restano in attesa delle prossime mosse di Piaggio e notizie su eventuali compratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI