Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 05 aprile 2019 ore 09:14

Travolse e uccise barista, la sentenza

Il bar di Linda Baglioni

Il tribunale ha condannato a due anni, senza condizionale, il 21enne che, con l'auto, investì Linda Baglioni, deceduta alcune ore dopo



PONTEDERA — La sentenza per la morte di Linda Baglioni, la 37enne barista pontederese travolta dall'auto guidata da un 21enne in via Vittorio Veneto nel maggio 2016 e morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate, è arrivata dopo il processo con rito abbreviato e ha riconosciuto il giovane alla guida della macchina responsabile di omicidio colposo.

Nella lettura della sentenza sono venute meno due aggravanti, l'alta velocità e la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, che, in un primo momento, avevano addirittura portato all'arresto del ragazzo per omicidio stradale.

Il tribunale ha riconosciuto l'omicidio colposo con una pena di due anni senza condizionale e il ritiro della patente, sentenza che sarà appellata dalla difesa appena saranno rese note le motivazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno