Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Cronaca lunedì 21 agosto 2017 ore 13:46

Ubriaco al volante a zig-zag sulla FiPiLi

Decine di telefonate alla polizia hanno segnalato una Mercedes che stava sbandando pericolosamente ad alta velocità. A bordo un pericoloso ricercato



PONTEDERA — Ricevute le telefonate di molti automobilisti spaventati, gli agenti della polstrada sono riusciti ad intercettare l'auto, una Mercedes ML, ancora sulla strada di grande comunicazione, poco dopo la mezzanotte di domenica all'altezza di Pontedera. Una sorta di mossa a tenaglia, quella messa in atto dalla polizia, che ha visto impegnate le volanti in servizio di Pisa e Pontedera.

Al volante gli agenti hanno trovato un giovane, mentre al suo fianco siedeva una ragazza. Lui ha consegnato ai poliziotti la patente e la carta d’identità, entrambe rilasciate in Romania, ma è subito apparso piuttosto nervoso, oltre che palesemente ubriaco. Sottoposto al test dell’etilometro è risultato positivo, con un tasso alcolemico di 1,56 g/l, pari a tre volte il limite consentito dalla legge.

Ma i guai per l'automobilista non sono finiti qui.  Accompagnato negli uffici della scientifica della questura di Pisa, i documenti che avava presentato sono riusltati falsi.

L'uomo è stato quindi smascherato grazie alle impronte digitali: si tratta di un romano di 26 anni, ricercato. Alle sue spalle, nonostante la giovane età, una fedina penale di tutto rispetto, compresa una condanna a quasi sei anni di carcere, da scontare, per tentato omicidio.

I poliziotti della stradale, dopo averlo denunciato per guida in stato di ebbrezza e per uso di atti falsi, lo hanno arrestato e portato al Don Bosco di Pisa, dove dovrà espiare la pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno