Sport martedì 17 dicembre 2019 ore 13:00
A Mazzinghi la massima onorificenza del Coni

L'ex pugile premiato dal Comitato olimpico con il Collare d'Oro, un riconoscimento che riempie d'orgoglio anche Pontedera
ROMA — Come preannunciato, l'ex campione del mondo di pugilato Sandro Mazzinghi è stato insignito ieri dal Coni del Collare d'Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. La cerimonia, che ha visto premiare numerosi sportivi del passato nonché quelli distintisi nel 2019, si è svolta a Roma alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del presidente del consiglio, Giuseppe Conte.
"Solo poche parole perché sono commosso - questo il commento a caldo di Sandro Mazzinghi, rivolto ai suoi numerosi fan e ai cittadini pontederesi -. Grazie. Grazie di cuore al Coni, al Presidente Malagò e a Vittorio Lai, Presidente della Federazione Pugilistica Italiana. La Massima Onorificenza della Sport Italiano, e questa la dedico anche a voi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI