Cronaca sabato 21 novembre 2020 ore 17:55
Rsa Casciana Terme, 18 gli anziani positivi
Da circa una settimana, in accordo con la Azienda Usl Toscana Nord Ovest, all'interno della struttura è stata creata un'area Covid con 20 posti letto
CASCIANA TERME LARI — Lunedì 9 novembre scrivemmo di 13 anziani ospiti risultati positivi al coronavirus Sars-Cov2 all'interno della Rsa Casciana Terme, gestita dalla Cooperativa sociale Paim. Dal 13 novembre, in collaborazione con la Ausl Toscana nord ovest, è stata creata un'area Covid all'interno della Residenza sanitaria assistita cascianese, così da separare gli anziani positivi dai restanti no-Covid.
L'area in questione, che conta in totale 20 posti letto, è stata creata anche nell'eventualità di accogliere altri anziani positivi provenienti da altre Rsa.
Ad oggi, per la Rsa Casciana Terme, non sono stati segnalati decessi collegati al coronavirus. Tuttavia nella residenza sono saliti a 18 gli anziani positivi al virus su 35 ospiti totali, cinque in più rispetto a 12 giorni fa.
"Vi è sempre stata una fondamentale collaborazione tra Paim e Usl, soprattutto durante questo evento pandemico addirittura h24" hanno fatto sapere dalla cooperativa sociale, puntualizzando che al momento "nella Rsa Casciana Terme opera esclusivamente personale Paim". Ad ogni modo, in base all'accordo, in caso di necessità la Ausl potrà inviare proprio personale per integrare il personale Paim o supervisionare la situazione.
Nel Comune di Casciana Terme Lari sono 217 i cittadini attualmente positivi, 9 di questi sono ricoverati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI