Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Spettacoli mercoledì 06 febbraio 2019 ore 08:45
Bocelli padre e figlio incantano l'Ariston - VIDEO
Andrea ha passato il "chiodo" al secondogenito Matteo, poi hanno cantato insieme "Fall on me". Prima il duetto di Bocelli senior con Claudio Baglioni
SANREMO — E' stato, forse, uno dei momenti più struggenti della prima serata del Festival di Sanremo edizione numero 69. Stiamo parlando del ritorno sul palco dell'Ariston di Andrea Bocelli, 25 anni dopo "Il mare calmo della sera" del 1994, assieme al figlio secondogenito, Matteo Bocelli, classe 1997. Questa volta però da superospite, non certo in concorso.
Babbo Andrea ha passato al figlio Matteo il "chiodo", quel giacchetto spavaldo con cui si presentò all'Ariston nel 1994, precisando che "non è un passaggio di testimone". Poi, assieme, hanno cantato "Fall on me", tratta dall'album "Sì".
Matteo Bocelli, per il grande pubblico, è stato un'autentica rivelazione. Arrivato sul palco un po' ingessato, e superato il siparietto del "chiodo", si è lasciato andare nel canto, rivelando grandi doti, assai differenti da quelle del padre, elemento chiave perché il duetto funzioni. Una canzone che emoziona, senza dubbio, e che ha colpito il pubblico.
Poco prima Andrea Bocelli aveva duettato anche con Claudio Baglioni, conduttore e direttore del Festival. Bocelli al piano, è stato riproposto il brano "Il mare calmo della sera", quello del trionfo del 1994. Qui Baglioni ha cantato un po' alla sua maniera, ma anche in questo caso il duetto ha emozionato il pubblico.
Il Festival ha così reso omaggio a uno dei suoi "prodotti" più felici, il tenore pop che partito da Lajatico è diventato una star mondiale, ma nel far questo ha dato spazio anche a Matteo Bocelli che, visto questo debutto in grande stile all'Ariston, avrà certo una lunga carriera solista. Vale la pena aspettarlo.
Il video del duetto "Fall on me" eseguito da Andrea e Matteo Bocelli sul palco dell'Ariston per Sanremo 2019 è disponibile online su Raiplay.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI