Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 09:42
Gli rubarono il Ciao nel 1986, ritrovato oggi
Il motorino venne rubato nel grigio novembre di 34 anni fa. L'uomo fece denuncia, poi la vita andò avanti. Fino a pochi giorni fa. La storia
SAVONA — Loano, provincia di Savona, Liguria. E' il 1986, novembre. A un uomo che all'epoca aveva 40 anni, rubarono il motorino, uno motorino storico prodotto a Pontedera. Un Ciao Piaggio.
L'uomo fece denuncia di furto e poi la vita andò avanti, senza Ciao. Fino a oggi. In una fredda sera di febbraio in provincia di Taranto, a più di mille chilometri da Loano, la polizia ha fermato un motorino, un vecchio Ciao.
Lo guidava un giovane, senza casco. Il Ciao non aveva la targa. Eppure, dopo aver controllato il numero di telaio gli agenti hanno ricostruito la vicenda. Era quel Ciao, quello rubato nel 1986 in Liguria.
Il mitico Ciao è tornato a casa passando nel suo tragitto anche dalla Toscana, vicino Pontedera, lo stabilimento dove venne prodotto a metà degli anni ottanta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI