Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca martedì 17 dicembre 2019 ore 16:50
Le botte alla moglie e le tre ore di trattativa
I carabinieri hanno reso noti i dettagli delle drammatiche ore in cui un uomo si è barricato in casa, minacciando di uccidere la moglie
VICOPISANO — Sono state tre ore drammatiche quelle vissute questa notte da una donna tenuta in ostaggio dal marito in un'abitazione di via Due Ponti. L'abitazione è stata circondata dai militari della Compagnia Carabinieri di Pontedera, coadiuvati dai colleghi del Reparto Operativo e dell’Aliquota di Pronto Intervento della Compagnia Carabinieri di Pisa, attorno alle 3,30 di questa notte. L'intervento è scattato su segnalazione dei vicini, messi in allarme dalle grida.
Subito i militari hanno cercato di riportare alla calma l'uomo, un 31enne marocchino, ma lui, in evidente stato di alterazione psicofisica, continuava a colpire la moglie tenendola per i capelli, puntandole un coltello alla gola e minacciando anche di gettarla dalla finestra dell’appartamento posto ad un piano rialzato dal suolo. Così, mentre andavano avanti le trattative, i vigili del fuoco di Pisa e Cascina hanno posizionato un materasso gonfiabile sotto la finestra.
La trattativa si è conclusa positivamente soltanto alle 6,30 circa: l'uomo si è arreso e si è consegnato ai carabinieri, mentre la moglie è stata soccorsa dal personale del 118 e accompagnata all'ospedale di Cisanello per le cure del caso.
A seguito della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato sia il coltello utilizzato per minacciare la donna sia 24 grammi di cocaina, rinvenuti nell'abitazione.
L'uomo è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Adesso si trova recluso nella casa circondariale Don Bosco di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI