Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 17 dicembre 2019 ore 16:50

Le botte alla moglie e le tre ore di trattativa

I carabinieri hanno reso noti i dettagli delle drammatiche ore in cui un uomo si è barricato in casa, minacciando di uccidere la moglie



VICOPISANO — Sono state tre ore drammatiche quelle vissute questa notte da una donna tenuta in ostaggio dal marito in un'abitazione di via Due Ponti. L'abitazione è stata circondata dai militari della Compagnia Carabinieri di Pontedera, coadiuvati dai colleghi del Reparto Operativo e dell’Aliquota di Pronto Intervento della Compagnia Carabinieri di Pisa, attorno alle 3,30 di questa notte. L'intervento è scattato su segnalazione dei vicini, messi in allarme dalle grida. 

Subito i militari hanno cercato di riportare alla calma l'uomo, un 31enne marocchino, ma lui, in evidente stato di alterazione psicofisica, continuava a colpire la moglie tenendola per i capelli, puntandole un coltello alla gola e minacciando anche di gettarla dalla finestra dell’appartamento posto ad un piano rialzato dal suolo. Così, mentre andavano avanti le trattative, i vigili del fuoco di Pisa e Cascina hanno posizionato un materasso gonfiabile sotto la finestra.

La trattativa si è conclusa positivamente soltanto alle 6,30 circa: l'uomo si è arreso e si è consegnato ai carabinieri, mentre la moglie è stata soccorsa dal personale del 118 e accompagnata all'ospedale di Cisanello per le cure del caso.

A seguito della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno sequestrato sia il coltello utilizzato per minacciare la donna sia 24 grammi di cocaina, rinvenuti nell'abitazione.

L'uomo è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Adesso si trova recluso nella casa circondariale Don Bosco di Pisa, a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno