Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca giovedì 13 giugno 2024 ore 18:45

Finto operatore postale, addio a 40mila euro

soldi

La vittima designata era stata indotta a fare vari bonifici bancari. Ha potuto recuperare i suoi soldi solo in parte, individuato il truffatore



VALDICHIANA — Spacciandosi per un operatore delle Poste era riuscito ad farsi dare circa 40mila euro della vittima designata che poi, resasi conto del raggiro, si è rivolta ai carabinieri riuscendo a recuperare i suoi soldi solo in parte. E' accaduto in Valdichiana, e per i fatti i militari hanno denunciato a piede libero un 54enne di origini campane ritenuto responsabile della truffa.

Secondo le ricostruzioni costui si era presentato come operatore di Poste Italiane, inducendo la persona finita nel suo mirino ad effettuare più bonifici fino alla cifra da capogiro.

Le indagini svolte dai militari anche tramite lo studio dei tabulati telefonici, hanno portato ad appurare che il denaro trasferito finiva dritto sul conto corrente bancario del 54enne. Successivamente la vittima, contattata telefonicamente da un reale operatore postale, è riuscita a bloccare un'erogazione da 28mila euro, ma il resto è andato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno