Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 18:20

​A Cortona c’è il panino più buono d’Europa

Si chiama Porcobrado il sandwich con Cinta Senese e Grigio Chianino. Il debutto a Milano, richieste da tutt'Italia e ora arriva la birra Porcilla



CORTONA — Arriva in tutta Italia il panino più buono d’Europa: si chiama Porcobrado perché la sua carne è quella dei maiali di Cinta Senese e Grigio della Val di Chiana, specie antiche e recuperate che crescono allo stato brado sulle colline della Toscana, a Cortona nell’Azienda Agricola di Angelo Polezzi.

L’avventura di Porcobrado inizia a bordo di un foodtruck che ha conquistato decine di migliaia di persone ed è stato premiato come il “Best Sandwich” al “The European Street Food Awards 2017” di Berlino. Nell’estate 2018 apre lo store di Via del Verme a Milano.

Un panino speciale farcito di fettine, pezzetti e sfilaccetti di carne di maiale di Cinta Senese e Grigio Chianino, cotta, marinata e affumicata con legno di melo e ciliegio, magari esaltato da una salsa fatta in casa, da quella piccante al Jalapeno a quella più delicata al Syrah.
Ciascun boccone è un’esplosione di gusto davvero goduriosa e senza precedenti, anche grazie al pane fatto con un grano antico Verna.
Porcobrado potrà arrivare in tutte le case d’Italia con la novità PorcobradoBox, il kit che ti consente di creare l'unico panino italiano ad essere stato eletto miglior panino europeo, nella propria cucina in soli 10 minuti!
Il kit da 2 o 4 porzioni, contiene la celebre carne di Cinta Senese e Grigio Chianino cotta 18 ore Bbq Porcobrado, le Pagnottine con grano antico e lievito madre, i vasetti di salse artigianale i sacchetti porta panino.
A breve sarà possibile aggiungere anche la Birra Porcilla, artigianale e della stessa filiera dell’azienda agricola di Cortona.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno