Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Sport martedì 11 luglio 2017 ore 14:19

Il giovane Orsini Campione Italiano Mini Enduro

Riccardo Orsini al centro

Ha solo 12 anni ma nel mondo dell'enduro è già un nome, Riccardo Orsini si è laureato Campione Italiano 50 Mini Enduro 2017



CASTIGLION FIORENTINO — Il titolo è arrivato domenica 2 luglio a Schia dove si è svolta la seconda tappa del campionato MiniEnduro Maxxis valevole per la terza e quarta prova della stagione. Riccardo è stato ricevuto nella sala San Michele, dove gli amministratori gli hanno donato una targa a ricordo dell’impresa. 

“Mi sono molto divertito, mi è piaciuto molto, ed è stata una bella emozione” ha esordito Riccardo parlando della sua passione che lo porta ad allenarsi nei sentieri castiglionesi molte ore alla settimana. 

“Lo sport è una palestra di vita, e quindi per un giovane non c’è l’obbligo di raggiungere traguardi importanti ma c’è il consiglio di divertirsi, di fare una vita sana e avere ben in testa quali sono i principi dello sport. E quindi pensare che un giovane abbia già dato questi risultati è incoraggiante anche come messaggio educativo senz’altro. Riccardo rappresenta a tutto gli effetti una promessa allo sport” - dichiara il sindaco Mario Agnelli. 

Castiglion fiorentino è una terra fertile per lo sport. Come sportivo sono molto soddisfatto sia per il grande risultato che ha ottenuto Riccardo ma anche per il ricordo che lo accompagnerà tutta la vita” - sostiene il consigliere allo sport, Sauro Bartolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità