Cronaca giovedì 03 gennaio 2019 ore 19:07
Nel bar appare una svastica

Qualcuno l'ha disegnata nel bagno del bar del presidente dell'Anpi locale. Lasciate anche frasi inneggianti al fascismo
CASTIGLIONE D'ORCIA — Il fatto è accaduto nel bar che il presidente dell'Anpi locale gestisce a Castiglione D'Orcia, dove nella parete del bagno qualcuno ha lasciato una svastica mal disegnata e scritto frasi inneggianti al fascismo.
Sul fatto è intervenuto con una nota il segretario della Cgil di Siena Claudio Guggiari.
"Appare come se ormai si fosse sdoganato quasi tutto - scrive Guggiari in una nota - fosse possibile dire tutto, scrivere di tutto e magari fare di tutto. Senza memoria, senza conoscere le sofferenze e le privazioni che il fascismo ha consegnato all'Italia e non solo. Senza alcuna considerazione e, più appropriatamente, ossequio alla nostra Carta costituzionale, a quell'impronta fondamentale del riscatto democratico contro la barbarie. Senza pudore si può entrare in un circolo democratico, che fa della socializzazione e della partecipazione il suo prefisso, e scrivere parole di altri tempi, offensive, ripugnanti, codarde".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI