Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 18:50

Un cratere profondo 7 metri si apre in strada

Il luogo era stato transennato qualche ora prima dal Comune perchè erano stati notati alcuni strani avvallamenti sull'asfalto



CHIUSI — Una voragine, larga 4 metri e profonda 7 metri, si è aperta improvvisamente ieri sera intorno alle 20 lungo via Longobardi.

Un mega cratere che avrebbe potuto creare danni a eventuali passanti ma per fortuna ieri pomeriggio, notato uno strano avvallamento sull'asfalto, l'amministrazione comunale aveva transennato l'area. Nel giro di poche ore, in effetti, si è aperta la voragine. 

"Aver intercluso il traffico è stata una precauzione che si è poi rilevata fondamentale,  perché dopo poche ore si è purtroppo verificato il crollo di quasi tutta la carreggiata - ha detto il sindaco Bettollini  - La causa è sicuramente la rottura di un tubo fognario che nel tempo ha eroso il sottofondo stradale. Martedi, salvo imprevisti, inizieremo i lavori. È stata attivata anche la sorveglianza archeologica come previsto dalle procedure. Procederemo con l’iter dei lavori di somma urgenza e stabiliremo una viabilità alternativa già dalle prossime ore". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca