Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 18:08

Selfie alla guida senza cinture, sindaco si multa

Sindaco di Chiusi Juri Bettollini

Il selfie incriminato risale a venerdì scorso: il sindaco Bettollini si è scattato una foto mentre era alla guida senza cinture all'imbocco della A1



CHIUSI — Non è passato in osservato il selfie del sindaco Juri Bettollini scattato venerdì mattina mentre stava guidando alla volta di Firenze per partecipare alla riunione dell’Anci dedicata all’approvazione della legge di bilancio.

A saltare agli occhi degli attenti utenti di facebook è stato il fatto che il sindaco non avesse avuto le cinture di sicurezza mentre era alla guida. Da qui sono partiti svariati commenti alcuni scherzosi, altri di richiamo per un comportamento poco conforme al codice della strada tenuto da una figura che dovrebbe essere di esempio per tutti. Alcuni facevano notare la guida senza cinture, altri il fatto che stesse utilizzando il telefono mentre era alla guida, insomma su facebook si è alzato un vero e proprio polverone.

Da qui la decisione del sindaco Bettollini di autosanzionarsi. Il sindaco, infatti, si è multato ed ha pagato l’ammontare della multa prevista nei casi di guida senza cinture di sicurezza, ovvero 81 euro circa ma che si riduce a 56 se pagata nel giro di cinque giorni, con conseguente detrazione di cinque punti dalla patante.

“Mi sono autosanzionato – ha scritto Bettollini rigorosamente su facebook - Si perché in fondo sono una persona normale e non un politico di professione. Motivo per cui occorre sempre diffidare dai politici, in particolar modo da quelli che dicono di non sbagliare mai, ma che sono sempre pronti a farti la morale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno