Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:37

La Valdichiana si sveglia dipinta di bianco

Foto di: pagina facebook sindaco Francesco Landi

Sorpresa per i cittadini della Valdichiana che si sono svegliati con un paesaggio leggermente innevato; nevicata più copiosa in Valdorcia



VALDICHIANA — I fiocchi sono iniziati a cadere nelle prime ore di questa mattina e in particolar modo i Comuni che si sono svegliati con questa sorpresa, attesa da tutti da giorni sono stati: Sarteano, Chianciano, Cetona, San Casciano e Radicofani. 

Una leggera velatura di bianco ha ricoperto tetti delle case, auto e prato e non  si registra nessun problema alla circolazione. Gli addetti comunali e provinciali sono al lavoro per spargere sale e rendere le strade sicure.

Il sindaco di Sarteano, Francesco Landi tramite social dice: "Dopo giorni di cielo a tempesta, stamani pochi centimetri. Gli operai comunali si sono mossi verso le frazioni (Castiglioncello e Fontevetriana) e, in parallelo, sui marciapiedi e strade più scoscese del centro abitato. Scuole regolarmente aperte. Mi raccomando, muovetevi, a piedi e in auto, con la massima attenzione". 

Anche l'assessore del Comune di Chianciano, Damiano Rocchi, interviene sui social comunicando che non ci sono allerte meteo per rischio neve nelle prossime ore, i tratti urbani ed extraurbani del Comune risultano percorribili e le lezioni si svolgeranno regolarmente e sarà attivo il servizio scuolabus.

Nel frattempo Meteo Siena 24, per le prossime ore, ha previsto delle schiarite e la giornata trascorrerà con un cielo parzialmente nuvoloso e assenza di fenomeni.

Diversa la situazione a Castiglion d'Orcia, dove la nevicata delle prime ore del mattino è stata più copiosa tanto da far scattare la chiusura della scuole per la giornata odierna, in quanto nella parte alta del Comune (Vivo, Campiglia d’Orcia), gli spostamenti dopo le nevicate possono risultare difficoltosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno