Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 10:05

"Grazie Piombino", i video dalla nave

Sono immagini suggestive quelle che vengono filante direttamente dalla nave Costa Diadema. Il grazie dell'equipaggio e la risposta del porto



PIOMBINO — Provengono da Youtube e dai social network le immagini di una giornata che rimarrà impressa nei ricordi della città di Piombino e di operatori e istituzioni che hanno seguito in prima linea l'attracco della nave da crociera Costa Diadema e così permettere i soccorsi ai membri dell'equipaggio con sintomi riconducibili al Covid-19 (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Condividiamo due video postati su Youtube, quello dell'ingresso in porto e dell'attracco, tra applausi e grida di gioia, e il suggestivo grazie della Costa Diadema alla città di Piombino.

Quando già erano stati fatti i primi controlli sanitari, "alle 21 la Costa Diadema ha spento tutte le luci e i membri dell'equipaggio hanno illuminato il porto con i flash dei propri cellulari per ringraziare la città che li ha accolti. 

Lo ha raccontato con parole e immagini il sindaco Francesco Ferrari dal suo profilo Facebook. "Piombino oggi ha dimostrato di essere solidale, generosa, vicina a chi è in difficoltà. In realtà è un gesto normale, mi stupisco di chi si stupisce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Grazie Piombino!
Costa Diadema ringrazia Piombino e il porto risponde
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno