Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 07:00

Entrano in servizio i primi 71 medici a scuola

Entro il 2 novembre saranno assegnati al Dipartimento della prevenzione e destinati alle attività sanitarie previste per le attività scolastiche



LIVORNO — Sono 71 i medici che hanno già firmato il contratto di lavoro autonomo con l’Azienda Usl Toscana nord ovest e che entro il 2 novembre saranno assegnati al Dipartimento della prevenzione per essere destinati alle attività sanitarie previste per le attività scolastiche. 

Sono i cosiddetti "medici a scuola", previsti dall'ordinanza 81 della Regione Toscana, e che svolgeranno la loro attività prevalentemente presso i plessi dei servizi educativi per la prima infanzia e delle istituzioni scolastiche del territorio della Azienda Usl Toscana nord ovest. Avranno il compito di supportare la scuola, i medici curanti (pediatri di libera scelta e medici di medicina generale) sia degli alunni sia del personale scolastico, ed il medico competente del personale scolastico per le attività di prevenzione, contenimento e gestione dei casi e dei focolai di Covid-19.

Nell’ambito della ex Asl 1 di Massa Carrara ne arriveranno 3, nell’ambito della ex Asl 2 di Lucca ne arriveranno 15, nell’ambito della ex Asl 5 ne arriveranno 28, nell’ambito della ex Asl 6 di Livorno ne arriveranno 17, nell’ambito della ex Asl 12 della Versilia ne arriveranno 8.

In questi giorni gli uffici stanno lavorando alla stipula di nuovi contratti per integrare l'attuale dotazione e potenziare ulteriormente sul territorio la rete di controllo della pandemia negli istituti scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno