Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 02 novembre 2021 ore 08:25

Barca a vela in balia delle onde nella notte

A bordo c'erano 4 persone. Diffcile intervento di recupero per le cattive condizioni metereologiche. Armatore e proprietario diffidati



PIOMBINO — Nella tarda serata di ieri una barca a vela con 4 persone a bordo è rimasta in avaria nel tratto di mare antistante il parco della Sterpaia.

Scattato l'allarme, la Capitaneria di porto ha disposto l’intervento sul posto della motovedetta CP 805 di Portoferraio congiuntamente ad un mezzo privato reperibile. 

A causa delle avverse condizioni del meteo e del mare e della vicinanza della barca al litorale, i tentativi di trasbordare l’equipaggio su un'altra imbarcazione sono andati a vuoto e alla fine le persone sono state recuperate via terra da una pattuglia di militari della Guardia Costiera di Piombino.

Tutte sono risultate in buone condizioni di salute. Per l’armatore ed il conduttore è scattata la diffida affinchè adottino, nel più breve tempo possibile, ogni misura utile per prevenire  forme di inquinamento, con l’onere di attivarsi per la pronta rimozione della barca in avaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno