Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 20:50
Rigassificatore, sopralluogo di Giani nel porto

Il presidente della Regione Toscana, neo commissario per il rigassificatore nel porto di Piombino, spinge anche per il rilancio delle acciaierie
PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, neo commissario per il rigassificatore nel porto di Piombino, per un primo sopralluogo dopo la nomina. Assieme a lui il presidente dell'Autorità di Sistema portuale Luciano Guerrieri.
Il presidente ha ribadito l'importanza del percorso intrapreso dal Mite per l'autonomica dal gas della Russia. Giani, inoltre, davanti a una nave arrivata dall'India carica di metallo, ha sottolineato come questo incarico possa rappresentare una occasione perché ci sia la massima attenzione a stimolare la ripartenza dell'industria siderurgica a Piombino.
Insomma, per il presidente Giani ci sarà un collegamento tra l'arrivo del rigassificatore a Piombino e il rilancio delle acciaierie di Piombino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI