Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Imprese & Professioni mercoledì 06 luglio 2022 ore 08:40

​Casette in legno per il giardino, scopriamo come utilizzarle

Il montaggio della casetta è molto semplice, e soprattutto non richiede né la presenza di uno strumento, né l’utilizzo di accessori metallici.



TOSCANA — Una casetta in legno da giardino rappresenta un elemento indispensabile per aggiungere una nota di eleganza al proprio spazio esterno, ma anche per usufruire di un ambiente utilizzabile in diverse occasioni.

Online è possibile acquistare le casette in legno migliori, realizzate sulla base di elevati standard di qualità e di sicurezza, semplici da montare, spaziose e piacevoli, con un vasto assortimento di modelli tra cui scegliere il più adatto, in base alle esigenze e preferenze e allo spazio a disposizione.

Come scegliere la casetta in legno

Abbiamo visto che il mercato offre un vasto assortimento di casette in legno, tra cui ognuno può trovare facilmente il modello più adatto, in base alle dimensioni del giardino e al progetto che si intende realizzare.

È importante considerare che il legno è un materiale vivo e pregiato, ciò significa che non solo una casetta in legno è destinata ad una lunghissima durata nel tempo, ma si presta facilmente a qualsiasi utilizzo.

Una piccola casetta può essere usata come ripostiglio per gli attrezzi da giardino e gli strumenti per le pulizie, i modelli più grandi sono invece del tutto abitabili, con la possibilità di realizzare un ambiente aggiuntivo confortevole e accogliente, dove allestire uno spazio dedicato al fitness, una piccola lavanderia, un’area wellness personale ma anche la stanza da giochi dei bimbi o la camera degli ospiti.

Il montaggio delle casette in legno: ecco come avviene

Il montaggio della casetta è molto semplice, e soprattutto non richiede né la presenza di uno strumento, né l’utilizzo di accessori metallici.

Le casette si montano tramite un sistema ad incastri, che risulta essere estremamente stabile e resistente, è un lavoro che si può eseguire facilmente anche in autonomia, tuttavia in caso di difficoltà o dubbi, ci si può accordare con gli operatori per ricevere assistenza.

Il legno utilizzato per le casette è di alta qualità e proviene da zone controllate per garantire il massimo rispetto per l’ambiente. La possibilità di realizzare una struttura a moduli, aggiungendo aperture e finestre e scegliendo le finiture ideali, consente di arredare il giardino con un tocco di originalità senza rinunciare al comfort, alla qualità e alla sicurezza.

A tale riguardo, è importante considerare che il legno è un materiale estremamente sicuro, perfetto anche nelle zone soggette a rischio sismico, poiché offre un elevato livello di sicurezza, molto più di una struttura tradizionale in muratura.

Casette in legno abitabili da costruire in poche ore

Le casette in legno di medie e grandi dimensioni possono essere utilizzate, come abbiamo detto, anche come abitazione, un’ottima idea, ad esempio, per realizzare un ufficio o una stanza in più, oppure per creare un piacevole salotto immerso nel verde del giardino.

In ogni caso, è importante scegliere una casetta di qualità, realizzata in legno naturale, e prestare attenzione nella scelta di ogni dettaglio, arredando la struttura in base alla destinazione di utilizzo predefinita. Le casette in legno non richiedono il permesso di costruzione e non necessitano di fondamenta, solo nel caso di dimensioni notevoli si provvede a realizzare una base in cemento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vento fortissimo, sì, ma differente dalla tromba d'aria per il moto delle correnti e per gli effetti avversi che produce sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità