Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 00:11

Terme in mobilità

La società che gestisce la struttura ha inviato le lettere di mobilità ad un quarto dei dipendenti. Escluso l'utilizzo di ammortizzatori sociali



MONTECATINI TERME — Anche il settore termale è in crisi. A certificarlo, se mai ce ne fosse stato bisogno, il caso della società "Terme di Montecatini", società, bene ricordarlo, a totale partecipazione pubblica di Regione e Comune.

A tredici dipendenti dei quarantotto totali, sono arrivate le lettere di mobilità con figure che vanno dai quadri dirigenziali, ai medici, ai responsabili di settore e degli stabilimenti. 

La causa, secondo l'azienda è da ricercarsi nel perdurare della crisi e nel costante calo del fatturato registrato negli ultimi anni. 

Un primo incontro tra sindacati e vertici societari (che per il momento avrebbero escluso il ricorso a qualsiasi ammortizzatore sociale) è previsto la prossima settimana. Intanto il 6 maggio i lavoratori parteciperanno allo sciopero nazionale che riguarda anche il settore del termalismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno