Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 15:00

Pescia, Giurlani primo stacca Pd e centrodestra

La lista civica con il nome dell'ex sindaco ed ex Pd prima nelle urne con il 16,47 per cento. Lo sfidante al ballottaggio Conforti trainato dalla Lega



PESCIA — Al primo turno delle elezioni comunali 2018 è la lista 'Avanti tutta Pescia con Giurlani' a mettere insieme più voti tra i partiti a sostegno dei diversi candidati con il 16.47 delle preferenze. Sommando i voti dati alle altre liste a sostegno dell'ex sindaco dimessosi nel 2017, Oreste Giurlani si presenta al ballottaggio del 24 giugno con il 38,86 per cento. Ad appoggiarlo nella stessa coalizione, le liste Insieme per Pescia, Giovani con Giurlani, Vivi Pescia e Pescia solidale, tutte tra l'1,4 e l'8 per cento. 

Stacco netto con Francesco Conforti, il candidato del centrodestra che sfiderà Giurlani al ballottaggio, al 22,6 per cento delle preferenze. Determinante il tesoretto di voti messo insieme dalla Lega, che ha preso il 9,17 per cento. A seguire, la lista Conforti al 6,05 per cento, Forza Italia al 5,75 per cento, Fratelli d'Italia al 2,9 per cento.

Lontani gli altri candidati. Elisa Romoli sostenuta dal Pd è all'11,43 per cento. Giacomo Melosi, con Fare per Pescia e Casapound è all'8,54 per cento. Giancarlo Mandara con Voltiamo Pagina all'8,58 per cento. Sotto il 10 per cento il Movimento 5 Stelle con Marco Ardis, al 6,38 per cento e Angelo Morini di Percorso Comune al 3,61 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno