Cronaca lunedì 11 giugno 2018 ore 10:45
Ubriaco aggredisce l'operatore del centro profughi

L'uomo di 43 anni si è scagliato contro il dipendente della struttura a Vellano e poi anche contro i carabinieri intervenuti per bloccarlo
PESCIA — E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali un uomo di 43 anni di origini romene ma residente a Pescia che nella tarda serata di sabato ha aggredito prima un operatore del centro profughi di Vellano e poi il comandante e il maresciallo della caserma dei carabinieri intervenuti per calmarlo.
L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, senza alcun motivo ha cominciato a molestare e minacciare il dipendente della struttura in via Matteotti, tanto che è stato richiesto l'intervento del 112.
Giunti sul posto, il comandante della stazione e il maresciallo sono riusciti ad immobilizzare l'uomo con l'ausilio di una pattuglia del Norm di Montecatini, ma solo dopo una violenta colluttazione a seguito della quale i due militari sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Pescia per vari traumi riportati.
L'aggressore è stato arrestato e trasferito nel carcere di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI