Cronaca giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:29
Acquedotto guasto, gravi disagi in Valdinievole

Un guasto all'acquedotto del Pollino ha lasciato a secco migliaia di utenze di Pieve a Nievole, Monsummano e Larciano. Tecnici Acque al lavoro
PIEVE A NIEVOLE — A causa di un guasto sull’acquedotto del Pollino, oggi giovedì 23 gennaio è in corso un’interruzione idrica che interessa migliaia di utenze.
A secco i rubinetti in tutto il territorio comunale di Pieve a Nievole. nelle frazioni di Bizzarrino, Cintolese, Le Case, Pazzera, Pozzarello, Uggia, Vergine dei Pini e Violi nel comune di Monsummano Terme, in tutto il territorio comunale di Larciano (ad esclusione della parte alta) e anche nella frazione di Cerbaia, nel comune di Lamporecchio.
I tecnici di Acque Spa sono prontamente intervenuti per le riparazioni. "Il ripristino del servizio - hanno spiegato dal gestore idrico -, previsto gradualmente fino alle ore 19, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua".
Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI