Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 15:10

Tartaruga con il carapace rotto salvata sull'A11

Il rettile era chiuso nel suo guscio sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A11 nella zona Agliana. A salvare la povera tartaruga la polizia



PISTOIA — Una tartaruga è stata travolta da un'auto sull'autostrada A11 nella zona di Agliana a Pistoia. Il rettile, rinchiuso nel suo guscio, era fermo sulla corsia d'emergenza e ha attirato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato la centrale operativa della polizia stradale.

L'equipaggio della sottosezione di Montecatini Terme è immediatamente intervenuto sul posto e, visto che l'animale aveva già due fratture sul guscio, si è preoccupato subito di impedire che venisse investita di nuovo. 

Un agente, con cautela, ha sollevato la tartaruga, aiutandosi con il raccoglitore dei verbali, e se l'è adagiata in grembo; in questo modo l'animale è stato trasportato nel più vicino ambulatorio veterinario, per ricevere le prime cure. Una volta medicata, la tartaruga ha poi viaggiato in braccio ad una poliziotta della Polstrada fino a Massa Carrara dove è stata affidata al ''Centro recupero animali selvatici''.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità