Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 13:00

“La mia poesia d’amore volerà nello spazio”

Sara Innocenti
Sara Innocenti

Incontro online con Sara Innocenti che racconterà la sua straordinaria esperienza: la sua composizione affidata alla navicella Elon Musk



RUFINA — I suoi versi voleranno nello spazio sul Falcon 9 SpaceX di Elon Musk. Parliamo di Sara Innocenti, la giovanissima poetessa originaria di Pomino – nel comune di Rufina – che è una delle vincitrici del concorso Cosmic Love Space Agency. 

La sua poesia “C’è sempre una primavera” è stata scelta insieme ad altre mille lettere (su 40.000 pervenute) di autori di tutto il mondo per volare nello spazio. Il razzo partirà da Cape Canaveral il prossimo novembre e a bordo ci sarà anche la poesia di Sara che insieme alle altre composizioni sarà affidata alla stazione spaziale internazionale per poi diffondersi nella Via Lattea.

La 29enne racconterà la sua storia – che coniuga l’amore per la poesia con la passione per le stelle - venerdì prossimo, 16 aprile, alle 17,30 durante l’iniziativa “Uno su mille…Sara ce la fa” in diretta Facebook sul sito del Comune di Rufina.

All’iniziativa parteciperanno, oltre a Sara, il sindaco di Rufina Vito Maida, e le assessore Daniela Galanti e Stefania De Luise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno