Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 10:50

Treni, nuovo guasto sulla linea: ritardi a catena

treno

Un’altra mattinata di disagi per i pendolari della Valdisieve per problemi all’altezza di Rufina e Contea. Giannelli (FI): “Vergogna senza fine”



VALDISIEVE — Ritardi fin di prima mattina, addirittura di oltre un’ora. Ancora disagi per i pendolari della Valdisieve che stamani hanno assistito a una serie di ritardi a catena sulla linea ferroviaria Borgo-Firenze via Pontassieve per un nuovo guasto registrato nei pressi di Rufina. Problemi ancora una volta segnalati nelle chat dei viaggiatori e da Giampaolo Giannelli, responsabile regionale dipartimento trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana.

“Il regionale 18931 in ritardo di 100 minuti, il 18935 di 30, ma anche il 18930, 18934, 18936 in ritardo abbondante a causa dell'ennesimo guasto alla linea nel tratto compreso tra Rufina e Contea. Una vergogna senza fine, nel silenzio assordante della Regione toscana” tuona l’esponente azzurro. 

"La cosa allucinante è che oltre ai ritardi pesantissimi ed ai vari disagi, inerenti alla linea Borgo San Lorenzo - Firenze via Pontassieve, anche la linea Faentina presenta abbondanti ritardi a causa di un guasto a un passaggio a livello. Chiaramente, a cascata, le ripercussioni si stanno manifestando su varie linee, con ritardi dei treni per Faenza di 60 minuti e oltre e dei convogli per Chiusi di mezz'ora ed oltre".

"Sui social, giustamente - sottolinea Giannelli - stanno montando sempre più la rabbia e l'esasperazione dei pendolari, nei confronti di servizi che peggiorano di settimana in settimana. Il cambio di Assessore in regione Toscana, purtroppo, non ha prodotto alcun risultato; la situazione, anzi, se possibile, è addirittura peggiorata".

"È perfettamente inutile - conclude Giannelli - che si parli di treni nuovi o convogli ad idrogeno se non si risolvono i problemi strutturali di linea che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mortificano i pendolari, costretti a perdere ore di lavoro e a pagare per un servizio sempre più scadente. Si pensi, piuttosto, a prevenire e risolvere i problemi più frequenti come il guasto immancabile tra Contea e Rufina, una delle cause con maggiore incidenza nei ritardi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno