Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 14:43

Lo spettacolo del sole allineato alla via maestra

Foto di: Andrea Mambrini

Torna "La via del Sole" da Anghiari a Sansepolcro, una camminata per celebrare l'allineamento della nostra stella vitale alle sei del mattino



ANGHIARI — Sabato 14 luglio all’alba torna ad Anghiari La Via del Sole, spettacolare iniziativa che ormai si ripete da tre anni. 

Alle 6 in punto, e sempre a metà del mese di luglio, il sole sorgerà dietro le montagne allineandosi perfettamente con la via maestra del paese. Uno spettacolo che dura pochissimi minuti, ma che è in grado di regalare emozioni uniche ai tanti cittadini ed appassionati di fotografia che ogni anno si danno appuntamento in cima alla Ruga di San Martino.

Il ritrovo è previsto alle 5.45 in cima alla Croce, alla chiesa del vecchio ospedale. Subito dopo si svolgerà la camminata organizzata in collaborazione con la locale sezione del CAI che dalla chiesa percorrerà la Ruga e, passando per il tracciato della vecchia ferrovia, arriverà al Ponte sul Tevere a Sansepolcro.

La mattinata si concluderà con la colazione offerta dal Tiro a Segno Nazionale, mentre il bus navetta che riaccompagnerà i partecipanti sarà messo a disposizione dall'Unione Polisportiva Baldaccio Bruni Anghiari. L’evento è organizzato dal Comune di Anghiari, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro e la Provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca