Economia martedì 26 gennaio 2016 ore 09:19
Baccanella tra le migliori farine d'Italia

La farina prodotta dalla Azienda Agricola Baccanella è tra le più buone d'Italia secondo giuria del Premio Nazionale Farina di Castagne
CAPRESE MICHELANGELO — La farina prodotta dalla Azienda Agricola Baccanella è tra le più buone d'Italia secondo giuria del Premio Nazionale Farina di Castagne.
Al concorso organizzato dall'Associazione Valorizzazione Castagna Alta Maremma, che si è tenuto domenica scorsa a Grosseto, hanno partecipato produttori provenienti da tutta Italia in rappresentanza di quasi tutte le varietà di farina esistenti nelle varie tradizioni culinarie italiane. La farina di castagne dell'azienda agricola Baccanella si è aggiudicata il terzo premio assoluto.
Un riconoscimento importante per un prodotto locale. Ricordiamo che la giuria del Premio era composta tra l'altro da ricercatori del CNR, dell'Università di Siena e da esperti di Slow Food.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI