Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:04 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Cronaca martedì 05 luglio 2016 ore 18:06

Cade di bicicletta, ritrovato il giorno dopo

Brutta avventura per un anziano del posto che era caduto di bicicletta e finito in un bosco, ritrovato il giorno dopo da cani da tartufo



PIEVE SANTO STEFANO — E’ stato ritrovato da alcuni cani da tartufo nei boschi di Pieve Santo Stefano dopo una notte passata in mezzo alla vegetazione del bosco dopo una brutta caduta in bicicletta. Protagonista M.C. un 78enne della zona.

I cani hanno trovato l’uomo nel bosco in località Capannino, all’interno della Riserva Naturale Statale di Formole.

Dal racconto dell’uomo, pare che la sera precedente stesse percorrendo una strada sterrata quando è finito nella scarpata adiacente. Nella caduta ha perso il borsetto con il telefono cellulare. In seguito all’impatto non è poi riuscito a rialzarsi né a ritrovare il telefono per dare l’allarme. Per sua fortuna questa mattina a rintracciarlo sono stati i cani di un tartufaio.

Allertati dal tartufaio, gli uomini dell’Ufficio Territoriale per la biodiversità del Corpo Forestale dello Stato di Pieve Santo Stefano si sono recati sul posto con un fuoristrada, ma la zona impraticabile ha reso necessario anche l’intervento di maestranze forestali con motoseghe e pennati. Liberata l’area si è provato a far intervenire la Misericordia di Pieve Santo Stefano con l’apposito quad attrezzato per questo tipo di interventi, ma invano.

L’infortunato è stato quindi portato alla strada a mano, immobilizzato nell’apposita barella. M.C. é stato quindi condotto con un’ambulanza della Misericordia all’ospedale di Sansepolcro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico incidente verso le 12,30 sulla Perugia-Bettolle dopo Foiano. L'uomo è morto subito, la donna nel pomeriggio all'ospedale di Siena
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità