Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 18:45

Correte! C'è un cinghiale incastrato sulla E45

La segnalazione è arrivata alla stazione dei carabinieri forestali alle prime luci del giorno. L'animale era rimasto incastrato nel new jersey



PIEVE SANTO STEFANO — Chissà cosa avrà pensato quell'automobilista che stamane, intorno alle 5 del mattino, percorrendo la superstrada in prossimità dell'autogrill di Pieve Santo Stefano nord si è imbattuto in un cinghiale. L'animale selvatico era rimasto incastrato nel new jersey che separa i due sensi di marcia. Quando gli uomini dei carabinieri forestali sono arrivati sul posto si hanno trovato un cinghiale di circa 30 Kg, incastrato per una zampa, ma ancora vivo e vigile, tanto da reagire alla vista dei soccorritori. 

Viste le condizioni di sicurezza che non permettevano di fermare l’autoveicolo a causa del notevole traffico e della presenza di una semicurva della strada, i Carabinieri Forestale hanno provveduto a segnalare il problema alla Polizia Stradale. 

Soltanto verso le ore 7.30 è giunta sul posto una pattuglia della Polstrada di Bagno di Romagna, la quale unitamente a personale ANAS, provvedeva a chiudere la strada in prossimità dell’uscita di Pieve S.S. Nord. 

L'animale è stato dapprima imbrigliato, poi liberato. Infine, constatato che non aveva subito ferite, è stato liberato oltre le recinzioni che proteggono la superstrada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità