Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Lunedì 30 Maggio 2016 ore 13:39

Insultata perché allatta in un ristorante

la foto postata da Valentina Piccini sul suo blog

La blogger biturgense Valentina Piccini pubblica la foto dell'allattamento e sul web viene travolta dagli insulti. Il caso diventa nazionale



SANSEPOLCRO — Valentina Piccini è una nota fashion blogger a cui alcuni mesi fa avevamo dedicato un'intervista per la sua attivià che da Sansepolcro e dal Casentino (dove lavora) l'ha resa nota in tutta Italia.

Alcuni giorni fa ha postato sul suo blog (mammeaspillo.it) e sui social network una foto che la ritrae mentre allatta il suo piccolo, nato da pochi giorni, ed è stata travolta dagli insulti. "Mi hanno tacciato di ostentazione del seno, di provocare, addirittura una ha detto 'è tuo diritto allattare, ma è mio diritto mentre sono al ristorante che tu non lo faccia mentre io mangio' - spiega Valentina - se vedere qualcosa di sessuale in questa foto, se ci vedete una provocazione, se provate schifo a vedere un neonato allattato dalla sua mamma mentre voi mangiate le tagliatelle... Avete dei problemi. Seri."

Il caso diventa nazionale e quotidiani nazionali come La Repubblica e moltre trasmissioni televisive si schierano con Valentina e ne difendono i diritti di donna e di madre. 

Sul web intanto il caso continua a far discutere e a dividere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca