Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Cronaca lunedì 13 settembre 2021 ore 20:00

Vandali scatenati danneggiano 40 auto in una notte

Un'auto danneggiata da vandali
Foto di repertorio

Hanno provocato danni per decine di migliaia di euro i due ragazzi bloccati dai carabinieri dopo una pioggia di segnalazioni. Uno è minorenne



FOLLONICA — Uno ha vent'anni, l'altro è ancora minorenne: stiamo parlando dei due ragazzi individuati e denunciati dai carabinieri con l'accusa di aver provocato, in una sola notte, gravi danni a una quarantina di auto parcheggiate nelle strade vicine alla stazione ferroviaria.

Finestrini e parabrezza infranti, specchietti retrovisori spaccati, tappezzerie e plastiche interne incendiate, carrozzerie rigate, abitacoli rovistati per portar via tutto quello che c'era: i due giovani hanno messo in atto ogni tipo di danneggiamento, oltretutto senza particolare moventi visto che, alla fine, hanno gettato via quasi tutti gli oggetti rubati nei veicoli, ritrovati sparsi qua e là sull'asfalto ad eccezione di un paio di autoricolari e di un coltellino svizzero. Ma nel caso di un'autovettura hanno strappato i fili dell'accensione e quindi non si esclude che volessero rubarla.

A fermare il raid sono stati alcuni passanti e residenti della zona che, quasi contemporaneamente, hanno chiamato il 112: e così poco dopo i carabinieri hanno colto sul fatto i due giovani delinquenti mentre cercavano di forzare lo sportello di una vettura. Uno è stato bloccato subito, l'altro ha cercato di fuggire ma è stato fermato da altri carabinieri appostati poco più in là.

Le accuse a carico dei due giovani sono danneggiamento, furto e tentato furto. Entrambi sono adesso in stato di libertà, il minore affidato ai genitori. 

Sono circa una ventina invece proprietari delle auto vandalizzate che hanno sporto denuncia ma l'elenco potrebbe allungarsi nei prossimi giorni. I danni complessivi ammontano ad alcune decine di migliaia di euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS