Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Lavoro mercoledì 02 dicembre 2015 ore 08:00

La variante di valico apre il 5 dicembre

Ma i sindacati hanno dichiarato lo stato di agitazione: "Divergenze con la direzione sulla gestione delle attività e sulle necessità del personale"



FIRENZE — I problemi connessi all'apertura del nuovo tratto autostradale sono stati al centro di un incontro con  la direzione aziendale di Autostrade per l'Italia e i rappresentanti, aziendali e di categoria, di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl.

"La direzione  ha comunicato la apertura di un primo tratto di variante, il lotto 13 di sei chilometri, per il 5 dicembre - si legge in una nota dei sindacati - nonché la possibile apertura dell'intero tratto di variante entro ila fine di dicembre, in modo unilaterale e sbrigativo e nonostante accordi che prevedevano un confronto serrato per definire le necessità di organico e le figure professionali da attivare".

"La direzione aziendale ha proceduto ad una propria determinazione - proseguono i rappresentanti dei lavoratori - addirittura non prevedendo per la nuova stazione di Badia il presidio 24 ore su 24 del reparto esazione, come invece lo stesso Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha più volte richiesto".

In mancanza di un accordo, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl hanno quindi proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del quarto tronco di Autostrade per l'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca