Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2022 ore 14:30

Sparita in Cadore e uccisa, l'ombra del mostro di Firenze

La scena di uno dei delitti del mostro di Firenze
La scena di uno dei delitti del mostro di Firenze (Foto d'archivio)

Rossella Corazzin aveva 17 anni in quel 1975 in cui si compì il suo destino. Dalla Commissione bicamerale antimafia adiacenze coi delitti del mostro



VENEZIA — Ci sarebbe l'ombra scura dei delitti del mostro di Firenze sulla scomparsa in Cadore e poi l'uccisione nel 1975 della 17enne Rossella Corazzin: a stabilire connessioni la misteriosa scomparsa della giovane e la serie di delitti avvenuti nel Fiorentino sarebbe la bozza della relazione finale della Commissione bicamerale antimafia di cui oggi il Corriere del Veneto ha diffuso alcuni stralci.

Rossella Corazzin stava vivendo una vacanza spensierata con la sua famiglia a Tai di Cadore. In alcune lettere che sono poi state ritrovate all'indomani della sua scomparsa racconta di aver conosciuto un tal Gianni. D'improvviso, in un pomeriggio pieno di sole il 21 Agosto 1975, di lei più nessuna traccia. 

Secondo le ricostruzioni emerse, la giovane sarebbe stata violentata in un rito esoterico e poi uccisa nella villa perugina di Francesco Narducci, medico al centro di una morte ammantata di mistero sul lago Trasimeno nel 1985 e il cui nome era entrato a parte dell'inchiesta del mostro di Firenze. 

La versione su quanto accaduto a Rossella Corazzin sarebbe corrispondente a quella fornita da Angelo Izzo, uno dei mostri del Circeo, sulla cui scorta nel 2016 la procura di Perugia aveva riaperto e poi archiviato l'inchiesta sul caso Corazzin. Per inciso, la pista esoterica è stata a lungo tra quelle favorite seguite dagli inquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno