Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 18:40

Venezi direttrice musicale del teatro La Fenice

Beatrice Venezi

La direttrice d'orchestra e pianista lucchese assumerà l'incarico a partire dall'Ottobre 2026: "Onorata di ricevere questo prestigioso incarico"



VENEZIA — La toscana Beatrice Venezi è stata nominata direttrice musicale della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. 

Originaria di Lucca, direttrice d'orchestra e pianista, assumerà l'incarico a partire dall'Ottobre 2026 con mandato fino al 2030. La decisione sulla nomina è stata approvata all'unanimità dal presidente della Fondazione Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, e dai consiglieri di indirizzo. 

"Accolgo con emozione e gratitudine la scelta del mio nome come nuovo Direttore Musicale del Gran Teatro La Fenice - scrive Venezi sui social- una istituzione a cui ho sempre guardato con grande rispetto ed ammirazione per la qualità ed il prestigio che esprime. Desidero innanzitutto ringraziare di cuore la Fondazione del Teatro e le istituzioni rappresentate all’interno del Consiglio per la fiducia accordatami. Sono profondamente onorata di ricevere questo prestigioso incarico, che mi impegnerò ad onorare sia a livello nazionale che internazionale, con l’obiettivo di condurre tutti i corpi stabili del Teatro verso successi sempre maggiori. Non vedo l'ora di iniziare questo dialogo umano, artistico e musicale con il Teatro, la città di Venezia e il suo pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno