Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cultura martedì 24 febbraio 2015 ore 22:00

Verdone e il brutto pasticcio del premio Monicelli

La Fondazione Grosseto Cultura gli aveva assegnato il riconoscimento ma la vedova di Monicelli ha bloccato tutto ed è spuntato un premio alla carriera



GROSSETO — Il regista romano non ha fatto in tempo a rallegrarsi dell'assegnazione del riconoscimento dichiarando pubblicamente il suo amore per Grosseto, dove ha girato il suo film "Al lupo, al lupo", che la Fondazione Grosseto Cultura ha fatto una clamorosa marcia indietro. 

La lettera con cui, nei giorni scorsi, Chiara Rapaccini, vedova di Mario Monicelli, si è dissociata dalla decisione di premiare Carlo Verdone ha scatenato tante e tali reazioni da convincere gli organizzatori a tornare sui loro passi. Nonchè a confezionare su due piedi per  Verdone un premio alla carriera che gli verrà consegnato lo stesso giorno previsto per la cerimonia del premio Monicelli, il 7 marzo.

"Avere Carlo Verdone in città è una grandissima opportunità - ha dichiarato il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi - Siamo ben onorati di consegnargli il premio alla carriera nell'ambito della giornata del premio Monicelli".

Il premio Monicelli invece non sarà assegnato a nessuno anche se restano confermate le altre iniziative per ricordare il regista scomparso, programmate fino a luglio. Fra gli eventi, la proiezione del film "Temporale Rosy".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità