Cronaca martedì 25 febbraio 2025 ore 19:10
Morta accoltellata nella casa in fiamme, fermato il figlio

Sul corpo della donna, rinvenuto sul far dell'alba nell'abitazione incendiata, c'erano varie ferite d'arma da taglio. La pista dell'omicidio
VERNIO — Una donna di 60 anni è stata trovata senza vita con varie ferite d'arma da taglio all'interno della sua abitazione a Vernio. La casa era stata data alle fiamme. I carabinieri hanno sottoposto a fermo il figlio 22enne della donna. L'ipotesi è che si tratti di un omicidio commesso dal ragazzo, che verserebbe in condizioni di fragilità mentale e sarebbe seguito dai servizi sociali comunali.
L'ipotesi degli investigatori è che il giovane abbia ucciso la madre a coltellate e poi dato fuoco alla casa in cui entrambi vivevano. I fendenti sul corpo della 60enne, infatti, farebbero pensare che questa fosse già morta quando è divampato l'incendio. Interrogato nel pomeriggio di oggi, il 22enne avrebbe ammesso la sua responsabilità nell'accoltellamento della madre. Fatto che sarebbe avvenuto la notte scorsa.
Sul posto oltre ai carabinieri sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, e il magistrato di turno. Anche la sindaca Maria Lucarini ha raggiunto nelle prime ore del mattino la villetta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI