Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 12 marzo 2024 ore 08:10

Carne surgelata nel furgone frigo troppo caldo

Parte delle carni rinvenute nel furgone
Parte delle carni rinvenute nel furgone

Il mezzo partito da Roma era diretto a Torino per una fiera quando è stato intercettato in Toscana dalla Polstrada. Sanzione e cibo sequestrato



VERSILIA — Con quel furgone frigo trasportava carne e altri alimenti surgelati da Pomezia, vicino Roma, a Torino con una fiera per destinazione. Peccato che quel frigo fosse troppo caldo per quel cibo che secondo la legge avrebbe necessitato di temperature ben inferiori.

A intercettare il carico è stata la polizia stradale di Viareggio che in piena notte ha fermato il furgone condotto da un 23enne di origini argentine al casello autostradale di Versilia.

All'aprertura dei portelloni per controllare il carico trasportato, ai poliziotti si è presentato uno spettacolo che non ha lasciato dubbi sull'irregolarità del trasporto: carne bovina e suina, pollame, panini e prodotti surgelati in busta ad una temperatura di conservazione superiore a quella di legge. Il giovane è stato sanzionato per 1.000 euro, e la carne posta a disposizione della Asl di Lucca per ulteriori sanzioni e distruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno