Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 28 giugno 2023 ore 18:45

Camion a fuoco sull'A12, code spaventose

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incendio ha distrutto il rimorchio di un tir. Bottigliette d'acqua agli automobilisti in coda. Rogo di un mezzo pesante anche sulla E78 nell'Aretino



FORTE DEI MARMI — Fuoco e fiamme questo pomeriggio lungo l'autostrada A12 rimasta chiusa a causa dell'incendio che ha interessato il rimorchio di un camion carico di autovetture pressate. La circolazione sull'arteria è andata completamente in tilt, con code fino a 18 chilometri in direzione sud e il personale Salt che ha soccorso gli automobilisti portando loro bottigliette d'acqua.

E' successo in direzione sud poco prima del casello Versilia, ed è qui che sono confluiti 16 vigili del fuoco dai comandi di Massa-Carrara e di Lucca con 2 mezzi autopompa serbatoio, 3 autobotti e un carro schiuma.

L'intervento è scattato dopo le 15, e l'autostrada è stata chiusa dalle 15,45 in direzione sud per facilitare le operazioni di spegnimento e per l'incolumità degli automobilisti, salvo poi essere parzialmente riaperta in una sola direzione dalle 16. Ma ormai il caos era totale, complice anche un tamponamento avvenuto contemporaneamente e i rallentamenti dei curiosi.

Ed è stata giornata di roghi sulle strade toscane. Anche nel tratto aretino della E78 un mezzo pesante si è incendiato all'altezza di Sansepolcro. L'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione nord. I veicoli sono stati deviati sulla strada statale 73 con uscita a San Giustino e rientro a Sansepolcro Sud.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine per la gestione del traffico e per gli interventi necessari a riaprire la carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno