Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 16:00

Il festival della salute e del benessere

Un taglio del nastro con Prandelli per l'edizione del festival dedicato alla salute. Presente anche il presidente del Consiglio regionale Giani



VIAREGGIO — Il Festival della Salute fino a domenica 27 settembre animerà il Centro Congressi Principe di Piemonte e la Passeggiata di Viareggio. A tagliare il nastro con Paolo Amabile, ideatore del Festival, erano presenti Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Lauro Mengheri, presidente Ordine degli Psicologi della Toscana, Fabrizio Manfredi, presidente Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa

"La salute - ha dichiarato Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale - passa prima di tutto dall'educazione alla prevenzione; prevenire significa anche alimentazione corretta e pratica dello sport fin da bambini". "Manifestazioni come questa, che vedono il coinvolgimento di tantissimi bambini e numerose scuole del territorio - ha concluso -, sono fondamentali proprio per sensibilizzare sull'argomento".

Il calendario della quattro giorni dedicati alla salute e al benessere, volto ad educare alla prevenzione adottando sani e corretti modi di vivere, sarà intenso e ricco di appuntamenti: oltre 100 convegni con più di 300 relatori, dibattiti, incontri con studenti provenienti da tutta Italia, laboratori, eventi sportivi e spettacoli, screening, test e consulenze mediche gratuite a disposizione dei visitatori.

Tra gli appuntamenti più importanti di oggi il dibattito La sanità tra crisi e prospettive future, realizzato in collaborazione con le Aziende Sanitarie Locali della Toscana, che vedrà, tra gli altri, l’intervento del sottosegretario alla Salute Vito de Filippo, del presidente della regione Liguria Giovanni Toti e di Lauro Mengheri, presidente Ordine degli Psicologi della Toscana.

Nell’ampio spazio espositivo in cui troveranno ospitalità istituzioni, aziende, associazioni, ci sarà anche uno spazio interamente dedicato ai più piccoli con una ludoteca a loro disposizione.

Tra le numerose novità di questa ottava edizione troviamo l’area dedicata al mondo vegan, realizzata con la collaborazione di VeganOK. Da quest’anno parte inoltre la collaborazione con EstetiSPA che curerà un settore dedicato all’estetica e alla bellezza, mentre si amplierà l’area dedicata al diabete gestita dalla Federazione Regionale Associazioni Toscane Diabetici. Le oltre 90 esibizioni sportive realizzate grazie alla collaborazione di ACSI e UISP, si svolgeranno tra la spiaggia e le tre apposite pedane posizionate lungo la Passeggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno